Eddy Ravasi convocato per il Giro d’Italia
Il besnatese della UAE parteciperà per la prima volta alla corsa rosa. In gara anche Eugenio Alafaci con la Trek Segafredo

Bella notizia per il ciclismo varesino. Il giovane Edward Ravasi, 23 anni il prossimo 6 giugno, prenderà parte al Giro d’Italia 2017 che scatterà il prossimo venerdì 5 maggio da Olbia.
La notizia non era scontata: “Eddy” (foto Fans Club Ravasi), che è tesserato per la UAE (la squadra sponsorizzata dagli Emirati Arabi e che ha raccolto la struttura della “vecchia” Lampre) in un primo momento sembrava sicuro della convocazione, ma un successivo problema al ginocchio ha rallentato la sua preparazione in vista del Giro e aveva messo in forte dubbio la partecipazione del giovane di Besnate.
Ravasi è rientrato alle corse nei giorni scorsi e ha partecipato al Giro di Croazia (vinto da Vincenzo Nibali) chiudendo in 34a posizione e dando, evidentemente, le conferme che lo staff tecnico della UAE richiedeva. Per lui anche il decimo posto nella quinta tappa della corsa, la più impegnativa a livello di salite. Con il varesino la squadra legata a Giuseppe Saronni schiererà l’ex iridato Rui Costa (capitano), Valerio Conti, Roberto Ferrari, Marco Marcato, Sacha Modolo, Matej Mohoric, Simone Petilli e Jan Polanc.
Con la convocazione di Ravasi sale a due il numero dei corridori nostrani alla 100a edizione della Corsa Rosa: con la Trek Segafredo ci sarà infatti il carnaghese Eugenio Alafaci che dovrebbe prendere il via (manca ancora il comunicato ufficiale) nonostante una brutta caduta rimediata proprio in Croazia. Alafaci, che è un luogotenente dello sprinter (e campione d’Italia) Giacomo Nizzolo sarà alla quarta partecipazione al Giro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.