Festa patronale a San Macario

Sabato e domenica grande festa con appuntamenti religiosi, musica nella rinnovata chiesa parrocchiale, buon cibo e giochi

chiesa parrocchiale San Macario Samarate

Tutto è pronto per l’appuntamento della Festa Patronale di San Macario che si svolge come da tradizione la domenica dopo Pasqua (domenica in Albis) in quanto la ricorrenza di San Macario cade in quaresima.
Tanti gli appuntamenti pensati.

Si inizia sabato 22 alle 20.45 con un Concerto nella restaurata Chiesa Parrocchiale del gruppo Divertimento Vocale.
Domenica alle ore 10.30 la S. Messa solenne con l’accensione del pallone, simbolo del martirio e durante la quale ricorderemo il 40° di sacerdozio di Don Giorgio Maspero.
Al termine benedizione degli autoveicoli e alle 12.30 pranzo conviviale in piazza
Al pomeriggio si inizia alle ore 15.00 con i vesperi solenni per continuare con spettacoli in piazza a cura del gruppo di Danza Piccoli Passi di Samarate – spettacolo i Magic Show per tutti i bambini che potranno farsi fotografare anche in una bolla di sapone gigante.

Dalle 19.00 apericena con piatti etnici preparati dai ragazzi del centro di accoglienza di San Macario e musica con il gruppo Siltonic quartet.
Non mancherà lo stand gastronomico e per tutta la giornata mercatino degli hobbisty e, gonfiabili per i bambini
Una festa da vivere insieme.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.