Gli atleti del Piede d’oro impegnati tra i boschi di Cantello
Domenica 23 aprile si gareggia nella patria degli asparagi. Partenza alle 9 in punto, ritrovo alla Società Operaia di via Turconi

Dopo la prima pausa stagionale, in corrispondenza con la Pasqua, torna il circuito del Piede d’oro con l’ottava prova del calendario 2017. Domenica 23 aprile si gareggia al mattino e gli specialisti saranno impegnati nella 8a “Corri e cammina a Cantello”.
La gara prenderà il via alle 9 in punto e si articola su due diversi percorsi, il “Lungo” da 10 chilometri e il “Corto” che ne misura 5. Come di consueto l’organizzazione ha predisposto anche il “Minigiro” per bambini, con via alle 9,05. Il tracciato è molto simile a quello affrontato nell’edizione 2016, con una piccola variazione dovuta alla viabilità locale, motivo per cui la partenza sarà variata. Il cuore della manifestazione rimane comunque la sede della Società Operaia, in via Turconi 6.
Dopo la partenza si andrà verso la località “Cascina Filomena Montasi” in viale delle Ciliegie, con un Parco meraviglioso; all’uscita si percorrono circa 2 chilometri su strade strette per poi arrivare alla Località Tre Scale dove i concorrenti attraverseranno un altro parco meraviglioso, con con piante secolari. Da lì si va in Località Fo dove si coltivano gli Asparagi Dop, quindi in Località Crocette (c’è la deviazione tra i due percorsi da 5 e 10 chilometri) dove vi sono altri terreni coltivati ad Asparago. A questo punto i partecipanti inizieranno a puntare verso il traguardo, toccando la Località Maggiolina dove c’e’ un maneggio; da lì ci saranno altri 3 chilometri fino allo striscione di arrivo. Gran parte del tracciato è disegnato nei boschi: sono solo due gli attraversamenti di strade principali.
I partecipanti possono sfruttare diversi parcheggi posti nelle vicinanze della partenza e ben segnalati dall’organizzazione. L’iscrizione alla gara è fissata in 4 euro, con sconto per ragazzi fino a 15 anni (2 euro). Al termine della prova ci saranno le premiazioni (ore 10,30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.