La “Passione di Cristo” va in scena a Crosio
La rappresentazione quest'anno è divisa in due momenti: il primo mercoledì 5 aprile alle 20 e 30 con "L'ultima cena", il secondo è domenica 9 aprile dalle 15 e 30 con la "Passione"

E’ una delle rappresentazioni più intense e sentite. Coinvolge moltissimi figuranti e i momenti di rievocazione storica si mescolano con quelli di riflessione e preghiera. E’ la “Passione di Cristo” messa in scena ogni anno, ormai da molto tempo, dal gruppo “Non solo Teatro della Valbossa”. Ad organizzarla l’A.P.S. Pro Crosio e la Parrocchia S.Apollinare: si tratta della 16° edizione della Sacra rappresentazione e questa volta sarà ambientata a Crosio della Valle.
La rappresentazione avrà due momenti importanti “Ultima cena” in Piazza della Chiesa mercoledì 5 aprile alle ore 20,30 (in caso di maltempo verrà effettuata il giorno successivo).
E la “Passione di Cristo” in zona Municipio domenica 9 aprile alle ore 15,30. L’intera Comunità di Crosio è stata direttamente coinvolta per organizzare questi due eventi, si sono attivate le Parrocchie di Crosio e Daverio, la Pro Crosio, la Protezione Civile e l’Amministrazione, ma anche tanti cittadini che daranno il loro contributo partecipando in veste di attori e comparse.
Per l’ultima cena in Piazza della Chiesa verrà fatta una ricostruzione scenica accurata, saranno 45 minuti di intensa meditazione e riflessione.
Le informazioni relative all’intera manifestazione si troveranno in: www.passioneitinerante.eu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.