Per Vidoleggiamo va in scena “Occidentali’s Karma”

Per il tradizionale progetto culturale del comprensivo Varese 3 si parla di "Nutrimente: la musica". Ospite della scuola Fabio Ilacqua

fabio ilacqua

Occidentali’s karma” è riecheggiata nella palestra della scuola media varesina Violetti. Nel corso della tradizionale settimana di approfondimenti e incontri per il progetto d’Istituto Comprensivo Varese 3 “Vidoleggiamo”, si stanno proponendo incontri legati al tema “Nutrimente: musica”.

È arrivato, quindi, Fabio Ilacqua che ha raccontato cosa lo ha ispirato quando ha scritto il testo del brano che ha vinto l’ultima edizione del festival di San Remo.

Accolto dal dirigente Antonio Antonellis e dalla docente di italiano Laura Veroni “Fabietto” ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie Canetta, Settembrini, Galilei e Locatelli in balli e canti grazie alla presenta dei musicisti  Luca Fraula al piano, Marco Mengoni alla batteria, Luca Pedroni alla chitarra, Francesca Morandi al basso, Dario Paini al sax e la cantante Giorgia Tajè.

Tra gli altri ospiti della settimana: Memo Remigi e Claudio Bossi che ha parlato del Titanic e degli Enigmi del Titanic.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore