Piccoli giardinieri al lavoro nell’orto della scuola

In queste belle giornate di primavera, per gli alunni dell'Istituto Comprensivo E. Fermi di Porto Ceresio scatta l'ora della lezione all'aria aperta

Porto Ceresio - Orto didattico scuola elementare

“Frutta e verdura? Salute sicura”, ma anche tanto divertimento se a coltivare l’orto sono i bambini della scuola.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: l’orto didattico 4 di 4

In queste belle giornate di primavera, per gli alunni dell’Istituto Comprensivo E. Fermi di Porto Ceresio  scatta l’ora della lezione all’aria aperta, e al posto di penna e matite ci sono paletta e zappa, per preparare il terreno e poi seminare nell’orto didattico della scuola.

Il progetto ha una duplice valenza educativa: insegnare l’importanza del cibo e di una corretta alimentazione, e dare ai bambini la possibilità di vivere in prima persona questa esperienza, “perché non c’è modo migliore per imparare, se non con il fare”.

Perciò tutti al lavoro per allestire l’orto didattico nei plessi di scuola primaria di Porto Ceresio, Besano e Brusimpiano. I piccoli giardinieri delle classi prime e seconde potranno così vedere crescere i frutti del proprio lavoro.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: l’orto didattico 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.