Alla scoperta dell’America con gli alunni della Pedotti
Inaugurata la mostra realizzata dai bambini della primaria e dedicata alla storia del continente americano. Mostra visitabile dal 17 al 28 maggio

“Alla scoperta dell’America”. E’ questo il titolo della nuova mostra realizzata dagli alunni della Scuola primaria di Luvinate. Un viaggio nella storia che ha permesso di toccare i tanti momenti che segnano la nascita e lo sviluppo dei popoli e delle terre americane.
La vita sopra e sotto il mare, le scorrerie dei pirati, le splendide caravelle, le affascinanti piramidi Maya alla loro fantasiosa espressione artistica, la Statua della Libertà. Con fantasia, arte e tanta pazienza, coadiuvati dalle insegnanti e dal gruppo volontari della Biblioteca, si può dunque entrare nella storia tramite le tante opportunità e i molteplici approfondimenti offerti al pubblico, in un tripudio di colori ed avvenimenti.
La mostra, con il Patrocinio del Comune di Luvinate, è stata allestita presso il Salone del Centro Sociale e sarà visitabile tutti i giorni dal 17 al 28 maggio: sabato, domenica, lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30; martedì dalle 14.00 alle 16.00; mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Sabato 27 maggio, in occasione della Festa di Fine anno della Scuola Primaria, la mostra sarà visitabile dalle 10.00 alle 17.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.