Giornata dell’infermiere: controlli gratuiti in piazza
In occasione della ricorrenza internazionale, infermieri professionali e studenti saranno nelle piazze di Varese e di Busto per provare la pressione e la glicemia
Ricorre oggi, venerdì 12 maggio, la Giornata internazionale dell’infermiere. Per l’edizione 2017, il tema scelto è: infermieri, una voce che guida per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per festeggiare la ricorrenza, il Collegio IPASVI di Varese quest’anno promuoverà diversi eventi.
Sabato 13 maggio in piazza Monte Grappa a Varese e sabato 20 maggio a Busto Arsizio, in via Milano, infermieri al fianco dei cittadini. Verrà allestito, dalle 14.00 alle 19.00, un gazebo, in collaborazione con il CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria).
Infermieri e studenti saranno al servizio dei cittadini per il controllo della pressione arteriosa, della glicemia e per fare educazione alla salute, unitamente a simulazioni di Rianimazione Cardiopolmonare.
Premiazione degli iscritti da 30, 40 e 50 anni al Collegio infermieri di Varese il giorno 27 maggio, alle 14.30 presso la nuova sede del collegio, in viale Borri, 209.
Serata in musica per festeggiare gli infermieri. In data e sede da definire due gruppi musicali, composti anche da infermieri, allieteranno tutti con musica rock e blues – PROVINCIALE 29 e BLUES LIVE SUPPORT.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.