Maiolo al Breda: presto un ritorno alla Pro Sesto?
L'ex attaccante scuola Milan è stato pizzicato al Breda, lo storico stadio di sesto San Giovanni, in compagnia del ds Jacopo Colombo

Basta una foto per risvegliare l’amore che Sesto San Giovanni non ha mai smesso di trasmettere al suo re, Vincenzo Maiolo.
L’ex calciatore professionista, classe 1978, passato dalle giovanili del Milan fino ad esordire con la squadra allora allenata da Fabio Capello, è uno dei calciatori più amati di sempre che abbia mai vestito la maglia della Pro Sesto, forse il più amato di sempre.
Con la maglia dei milanesi Maiolo ha segnato 70 gol in 172 partite in serie C2 ad inizio Anni Duemila, diventando il maggior goleador della società, apprezzato da tanti tifosi, dirigenti ed ex compagni che lo ricordano come uno dei migliori (e non espressi del tutto) campioni con cui hanno giocato: da Filippo Galli a Sansovini, il bomber ha lasciato un ricordo indelebile da quelle parti.
Ora il futuro potrebbe riservare un suggestivo ritorno, complice la “rivoluzione” che sta portando avanti il ds Jacopo Colombo, amico di Maiolo che proprio con il ritorno in società dell’ex attaccante vorrebbe far tornare l’entusiasmo della piazza per la squadra che milita in serie D. I due sono stati fotografati sotto le tribune, sul prato del Breda, dove Maiolo, varesino doc, ha realizzato valanghe di gol: il suo commento su Facebook fa pensare a possibili sviluppi futuri: “Questa foto dice tutto…”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.