Anniversario dell’Arma, Castellanza celebra i carabinieri
Diversi gli appuntamenti che scandiranno la giornata di sabato 10 giugno dal convegno alla Liuc al concerto della Fanfara in piazza San Bernardo. A Villa Pomini ci sarà anche una mostra
In occasione del 203esimo anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Castellanza – ha organizzato per sabato 10 giugno una giornata ricca di eventi che sanciscono lo stretto legame con il territorio.
Nella mattinata, alle ore 10.00, presso l’Università Liuc di Castellanza, si terrà un convegno dal titolo “Libertà e sicurezza tra scenari globali e vita quotidiana dei cittadini”. All’incontro prenderanno parte rappresentanti della società civile, politica e militare, unitamente a docenti della medesima struttura universitaria. L’incontro, ovviamente, è aperto a chiunque fosse interessato, previa registrazione sulla pagina internet dell’Università.
L’intenso programma prosegue con l’inaugurazione, alle ore 16.00, a Villa Pomini di Castellanza, di una mostra interamente dedicata all’Arma, nel contesto della quale ci saranno vetture d’epoca, cimeli e oggetti da collezione di ogni tipologia.
La giornata si concluderà con il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia che, alle 20.30, nel piazzale antistante la chiesa di San Bernardo terrà un concerto aperto (e gratuito) alla cittadinanza ed a tutti coloro che abbiano il piacere di prendervi parte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.