Anniversario dell’Arma, Castellanza celebra i carabinieri
Diversi gli appuntamenti che scandiranno la giornata di sabato 10 giugno dal convegno alla Liuc al concerto della Fanfara in piazza San Bernardo. A Villa Pomini ci sarà anche una mostra

In occasione del 203esimo anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Castellanza – ha organizzato per sabato 10 giugno una giornata ricca di eventi che sanciscono lo stretto legame con il territorio.
Nella mattinata, alle ore 10.00, presso l’Università Liuc di Castellanza, si terrà un convegno dal titolo “Libertà e sicurezza tra scenari globali e vita quotidiana dei cittadini”. All’incontro prenderanno parte rappresentanti della società civile, politica e militare, unitamente a docenti della medesima struttura universitaria. L’incontro, ovviamente, è aperto a chiunque fosse interessato, previa registrazione sulla pagina internet dell’Università.
L’intenso programma prosegue con l’inaugurazione, alle ore 16.00, a Villa Pomini di Castellanza, di una mostra interamente dedicata all’Arma, nel contesto della quale ci saranno vetture d’epoca, cimeli e oggetti da collezione di ogni tipologia.
La giornata si concluderà con il concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia che, alle 20.30, nel piazzale antistante la chiesa di San Bernardo terrà un concerto aperto (e gratuito) alla cittadinanza ed a tutti coloro che abbiano il piacere di prendervi parte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.