“Casa Aperta” al Centro Gulliver

Sabato grande festa con gli ospiti del centro che hanno preparato uno spettacolo basato sulla frase di Dante: “La diritta via era smarrita"

Centro Gulliver

Sabato, il tradizionale “Open Day” delle Comunità Terapeutiche. Grande festa sabato 24 al Centro Gulliver. «Sì, perché come in ogni estate che si rispetti, anche quest’anno per l’ultimo sabato di giugno, si è rinnovata “Casa Aperta”, il tradizionale “Open Day” delle Comunità Terapeutiche, organizzato su inviti personali concordati – spiegano dal centro -. Un appuntamento particolarmente sentito ed atteso, preparato con grande cura in ogni dettaglio. Una giornata in cui proprio gli Ospiti invitano i familiari, i rappresentanti delle Istituzioni e i tanti amici del Centro Gulliver ad un pomeriggio di festa insieme».

“La diritta via era smarrita.” Su questa frase di Dante hanno lavorato quest’anno gli Ospiti del Gulliver, preparando uno spettacolo di letture, canti e video con a tema il viaggio, come metafora della vita… “Certo, è così che inizia un nuovo viaggio”. «Così recita l’invito a “Casa Aperta” – spiegano i responsabili -, che nelle scorse settimane è stato spedito a mano, via mail o per posta, prendendo consapevolezza di aver smarrito la méta, riconoscendo quello che non è andato, i propri limiti e debolezze e accogliendo la propria storia, fatta anche di relazioni ferite… verso un percorso di rinascita, fortemente desiderato. Perchè in fondo tutti desideriamo stare bene ed essere felici». 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.