“Ciao Signor G”, in scena lo spettacolo di Luca Maciacchini
L'appuntamento è per venerdì sera. L’appuntamento è per le 21.30 nella sala intitolata a Laura Prati
Farà tappa venerdì sera, 30 giugno, alla Festa de l’Unità “Ciao Signor G”, lo spettacolo di Luca Maciacchini in omaggio a Giorgio Gaber. L’appuntamento è per le 21.30 nella sala intitolata a Laura Prati, dove l’attore e cantautore varesino proporrà una selezione degli show realizzati negli anni ’70, ’80 e ’90 dall’indimenticato artista milanese e dal paroliere Sandro Luporini.
Attualmente in tour fra Italia e Svizzera, Maciacchini sarà dunque alla Schiranna per «ricordare il Gaber intrattenitore, che mosse i primi passi in alcune trasmissioni televisive dando rilievo a una forma antesignana del moderno cabaret musicale e anticipando alcune scottanti tematiche di attualità fatte emergere poi in una denuncia sempre più severa dei mali del nostro tempo. Attraverso questa rivisitazione del personaggio e delle sue canzoni si darà risalto anche all’aspetto ironicamente incisivo di Gaber, inclusi i suoi connotati più “intrinsecamente” politici, con l’obiettivo di recuperare e tenere vivo un messaggio vitale per il destino dell’uomo, che per dirla con Gaber e Luporini, “anche suo malgrado, vuole vivere”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.