TedXVarese: una giornata per “Tornare a Crederci”

Al Centro Congressi Ville Ponti parte la prima edizione di TEDxVarese, l'evento di respiro mondiale che porta sul palco idee che vale la pena diffondere. Seguite la diretta video dalle 10:30

TEDxVarese

E’ stata un successo la prima edizione di TedXVarese, l’un evento di respiro mondiale che si è svolto per la prima volta nella città giardino e ha portato sul palco di Villa Napoleonica 16 speaker con 12 minuti di tempo a disposizione per raccontare un’idea che vale la pena diffondere.

Un format famoso in tutto il mondo, che anche a Varese ha permesso di scoprire le storie di uomini, imprenditori ed enti: da Roberto Andreoli, direttore della divisione cloud ed enterprise di Microsoft Italia e charity athlete di Suunto; ad  Alan Belward, earth observation scientist del Joint Research Centre della Commissione Europea di Ispra. Da Elisa Carnelli, attrice e drammaterapeuta a Vittorio Cosma, produttore, musicista e compositore,. Da  Alberto Frausin, CEO di Carlsberg Italia a Marco Magnifico, Vice Presidente Esecutivo del FAI. Da Iolanda Pensa, che ha portato il raduno di Wikipedia a Esino lario a Luca Perri, astrofisica. In tutto erano sedici, con sedici storie tutte da raccontare.

La sala Napolenica, sold out da molto tempo, non è bastata per contenere tutti coloro che volevano seguire la giornata: è stata cosi aperta a Varese la Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1) e a Milano lo Showroom della Microsoft House (Via Pasubio 21).

LA DIRETTA

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.