Introduzione al volo: “Tanti stimoli, una bella opportunità!”
Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo
Serata interessante a Biandronno a Villa Borghi, dove venerdì 9 giugno si è tenuta la prima lezione di volo.
L’iniziativa, volta a far conoscere e potenziare le attività caratteristiche della zona, ideata dal consigliere alle Politiche Giovanili e allo Sport Roberto Tridello, in collaborazione con il pilota istruttore Marco Mancinelli e Mauro Piazza di VFRcampus, Marina Pelucchi e la scuola superiore di primo grado “Anna Frank”, insieme al professor Bruno Perazzolo dell’istituto d’istruzione superiore “Edith Stein “ Gavirate , Franco Daverio ASD-C Biandronno, ha riscosso successo.
L’incontro è stato occasione di crescita e apprendimento, infatti numerosi ospiti sono intervenuti portando la loro esperienza sul volo. La serata è stata inoltre ricca di poesia grazie al materiale creato dalla scuola “Anna Frank”.
Parapendio, deltaplano, aliante, autogiro, ultraleggero, aereo a motore, a vela o entrambi i mezzi usati per volteggiare nel cielo.
Quali sono le differenze, quali le possibilità, come e dove si vola, le tecniche e la sicurezza… sono solo l’inizio, ma c’è ancora molto da scoprire sul volo; un secondo incontro si terrà venerdì 16 giugno alle 21 a Villa Borghi a Biandronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.