“La firma dell’accordo fiscale sui frontalieri non è all’ordine del giorno”

Il CSIR Ticino-Lombardia-Piemonte ha partecipato questa mattina a Roma ad una riunione che ha avuto a tema l'Accordo fiscale dei lavoratori frontalieri

Il CSIR Ticino-Lombardia-Piemonte è stato ricevuto questa mattina dalla Segreteria del premier Gentiloni in una riunione che ha avuto a tema l’Accordo fiscale dei lavoratori frontalieri.

“Il Consiglio intersindacale – spiegano i rappresentanti del sindacato Ocst – ha ricevuto la rassicurazione che ad oggi la firma del nuovo Accordo non è all’ordine del giorno e non lo sarà fino a quando non cadranno le iniziative politiche volte a stimolare le tensioni contro i lavoratori frontalieri. In questo senso la recente raccolta di firme del partito UDC contro la libera circolazione delle persone non ha di certo aiutato a rasserenare il clima”.

Il CSIR ha poi ricevuto la garanzia che verrà data continuità al lavoro congiunto nei tavoli ministeriali con il sindacato anche nell’ottica della stesura di uno Statuto per tutti i lavoratori frontalieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.