Lago di Como, tornano le paratie di fine ‘800

Iniziate le operazioni di montaggio delle storiche paratie che furono installate in occasione delle celebrazioni per l'Esposizione Voltiana

Lago di Como e paratie

«Sono iniziate oggi le operazioni di montaggio, sul Lungolario Trieste, del famoso parapetto storico Il manufatto, installato alla fine del 1800 in occasione delle celebrazioni per l’Esposizione Voltiana». Lo scrive in una Nota Regione Lombardia, annunciando che i lavori sono iniziati nei giorni scorsi.

«Sul cantiere si sta lavorando febbrilmente per rispettare la scadenza del 1 luglio per la riapertura del lungolago, tutte le recinzioni lignee – spiega il testo – sono state rimosse, anche per permettere alle migliaia di persone che ogni giorno frequentano il lungolago di osservare l’avanzamento dei lavori, pur nel clima torrido di questi giorni. Completati da tempo i lavori di restauro conclude la Nota – la sua installazione è compresa nei lavori di manutenzione dell’intero lungolago in corso a cura di Infrastrutture Lombarde SpA».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.