Orago è ancora tricolore: l’under 16 vince lo scudetto
15° titolo italiano e bis stagionale dopo la vittoria della U14. In Basilicata le biancoblu battono Casal de' Pazzi (3-0) e vanno sul trono

L’affinità con il tricolore dell’Amatori Atletica Orago si è arricchita di un nuovo trionfo. Questa volta è toccato alla formazione under 16 allenata da Stefano Colli e Franca Bardelli conquistare lo scudetto nazionale, il 15° nella storia del club biancoblu.
Il trionfo si è concretizzato al palasport di Bernalda, in provincia di Matera, dove la Visette Gruppo Immobiliare Varese ha completato un cammino perfetto con un doppio 3-0. Il primo in semifinale, contro il Progresso Bologna; il secondo nella finale per il titolo contro la formazione romana di Casal de’Pazzi. In tutta la fase nazionale del campionato, le varesotte hanno concesso un solo set alle avversarie (nel 3-1 inflitto a San Donà).
Nel match conclusivo Orago ha avuto la meglio con il punteggio di 25-20, 25-21, 25-23: non una passeggiata quindi, ma una gara in cui le ragazze biancoblu hanno legittimato il successo mettendo a segno al momento giusto i punti decisivi. 21 i punti di Sophie Blasi, 13 quelli di Eugenia Ottino, miglior attaccante del torneo.
Per il club oraghese quello colto dall’under 16 è il secondo scudetto stagionale: lo scorso 21 maggio infatti la squadra under 14 aveva vinto il proprio tricolore, superando in finale a Treviso (3-0 anche in quella circostanza) le bergamasche del Lemen Almenno.
Amatori Orago – Volleyrò Casal de’ Pazzi 3-0 (25-20, 25-21, 25-23)
Orago: Pasquino 3, Badalamenti 9, Gerosa 4, Frigerio 4, Ottino 13, Blasi 21, Mistretta (L), Giubilato. N.e. Giani, Severin, S. Zech, Luek, Reggio. All. Colli e Bardelli.
Casal de’Pazzi: Scola 3, De Bellis 9, Consoli 13, Nwakalor 8, Armini 7, Ghezzi 5, Scognamillo (L), Lapini, Guiducci, Tientcheu 1, Varani. N.e. Grkovic, Garofalo (L2). All. Di Toma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.