Pirati della strada a 12 e 15 anni, arrestati
I due minorenni hanno creato scompiglio tra la Valmara e Balerna. Hanno provocato due incidenti, ma loro fuga è però durata poco

Due giovanissimi pirati della strada arrestati in Canton Ticino. Si tratta di due ragazzi di 12 e 15 anni, che hanno dichiarato di avere quelle età alla Polizia Cantonale e alle Polizie delle città di Chiasso e di Mendrisio che li ha fermati dopo due incidenti provocati nella giornata di mercoledì 31 maggio.
I due, il sedicente 12enne cittadino serbo residente presso un campo nomadi del Nord Italia e il sedicente 15enne cittadino italiano anch’esso residente in Italia, hanno preso una Renault immatricolata in Italia intorno alle 9 e si sono diretti verso la dogana di Valmara di Arogno: il primo incidente lo hanno provocato a Rovio, dove hanno urtato una motocicletta guidata da un 37enne domiciliato nel Luganese che a causa dell’urto è rovinato a terra.
I due giovanissimi non si sono fermati per prestare soccorso al motociclista o per verificarne lo stato di salute, fuggendo in direzione di Melano. A Balerna, per sfuggire al controllo della polizia, hanno forzato la colonna speronando una vettura per poi fuggire a piedi dopo aver abbandonato l’auto.
Sono stati fermati poco dopo dalle pattuglia della Polizia cantonale e quelle della Polizia comunale e accompagnati presso la gendarmeria di Chiasso dove, dopo l’interrogatorio, sono stati arrestati. L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni. Sono accusati dei reati di infrazione alla legge sulla circolazione stradale, omissione di soccorso, impedimento atti d’autorità, guida senza licenza e copertura assicurativa, infrazione alla legge sugli stranieri, soggiorno illegale. Inoltre sono gravemente indiziati di reati contro il patrimonio.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Tranquilli che in Svizzera questi fenomeni saranno adeguatamente puniti. Da noi invece, con la giustizia demenziale che abbiamo, sarebbero fuori dopo un paio di…minuti! E questi delinquenti lo sanno benissimo e ci prendono in giro alla grande perché tanto in questo paese nulla è illegale per loro e le odiose nefandezze che quotidianamente compiono ne sono la prova!