Sacro Monte, tempi di riapertura incerti per la strada
Proteste, polemica politica e tempi della burocrazia

Forza Italia alza il tiro sulla chiusura di via Del Ceppo, bloccata da alcuni mesi a causa di una frana. Ieri il consigliere comunale Carlotta Calemme ha effettuato un sopralluogo (foto) e scritto un comunicato, oggi il segretario cittadino Roberto Leonardi attacca ancora. L’assessore Andrea Civati ha spiegato che il Comune ha dovuto attendere un bando e che le procedure seguite erano quelle di legge, visti i lavori previsti per oltre 200mila euro, tuttavia in questo momento non sono chiari i tempi per la riapertura. Nel frattempo continuano a piovere massi sulle strade del Sacro Monte e l’emergenza senza allargarsi.
“La giunta Galimberti anziché approvare il Piano di riqualificazione del Sacro Monte entro il 31 dicembre del 2016 – afferma Leonardi – come da programma elettorale è riuscita a mettere in difficoltà gli storici ristoranti del Sacro Monte Montorfano e Milano, oggi a rischio chiusura per l’inerzia del Comune da febbraio ad oggi nella soluzione anche provvisoria dell’interruzione di via del Ceppo. Commercianti e residenti del borgo in rivolta contro la giunta Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.