Un anno dalla morte dell’europarlamentare Gianluca Buonanno

Il politico leghista perse la vita a seguito di un incidente sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate

Incidente Pedemontana

Un anno dalla tragica morte dell’europarlamentare leghista Gianluca Buonanno che il 5 giugno del 2016 perse la vita in seguito ad un incidente stradale.

Galleria fotografica

Incidente onorevole Buonanno 4 di 13

L’incidente avvenne sull’autostrada Pedemontana, nel tratto tra Mozzate (Como) e Solbiate intorno alle 16. Buonanno viaggiava sulla sua automobile con accanto una donna che non ha riportato ferite, per lui invece non c’è stato nulla da fare.

Buonanno aveva da poco compiuto 50 anni. Nato a Borgosesia il 15 maggio 1966. Una lunga carriera politica iniziata nel Msi e poi Destra Nazionale. Eletto sindaco di Serravalle Sesia ha svolto due mandati in quel comune. Consigliere provinciale di Vercelli del 1995 al 2009. Nel 2002, nelle fila della Lega Nord, è stato eletto sindaco di Varallo anche lì per due mandati. Dal 2008 al 2014 è stato deputato. Nel 2010 eletto consigliere regionale e infine nel 2014 è entrato nel Parlamento Europeo come secondo eletto dietro solo a Salvini. Nello stesso anno è stato eletto sindaco di Borgosesia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente onorevole Buonanno 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.