Un torneo di calcio alla memoria di Giuseppe Serra
Al campo sportivo di Pianazzo inizierà questa sera il "Memorial Brut"

A poco più di due mesi dalla scomparsa di Giuseppe Serra, marito della consigliera comunale Giovanna Ballinari insieme alla quale rimasero coinvolti in un tremendo incidente stradale, la comunità di Luino, gli amici e i parenti dedicano alla sua memoria un torneo di calcio a 7.
Il primo “Memorial Brut” dedicato a Giuseppe prenderà il via questa sera, 30 giugno, al campo di calcio di Pianazzo. I fondi raccolti da questa iniziativa verranno consegnati alla moglie, Giovanna, che li impiegherà per l’acquisto di un defibriallatore a disposizione della collettività, un progetto che sta a cuore alla consigliera comunale, per il quale è da tempo impegnata.
A organizzare il torneo è Michael Romano, 33enne di Luino, e nipote di Giuseppe: «Volevo ricordare mio zio che tanto amava lo sport e la compagnia. Così ho pensato di organizzare un torneo in sua memoria».
Per ora sono 10 le squadre maschili iscritte e due le femminili. Tra gli atleti iscritti figura anche il nome del sindaco di Luino Andrea Pellicini, che indosserà i colori del “Caffè Clerici”, così si chiama la squadra in cui figura il suo nome.
All’iniziativa partecipano il Circolo dei Sardi di Marchirolo (che ha realizzato delle magliette il cui ricavato verrà devoluto al progetto) e le Officine Ghidoni, azienda svizzera dove Giuseppe Serra lavorava, oltre alle amministrazioni comunali di Luino e Brissago Valtravaglia.
Sono previsti trofei e riconoscimenti così suddivisi: 1°, 2°, 3°, 4° classificato offerto dal comune di Luino. Al miglior portiere e miglior giocatore, oltre 2 coppe di partecipazione offerte dal comune di Brissago Valtravaglia per le due squadre femminili. Trofeo miglior giocatore e miglior portiere maschile offerto dal Luino Fbc 1910 Ladies.
Il campo sportivo è in via Pianazzo, a Luino e il torneo si giocherà a partire da questa sera, venerdì 30 e fino a domenica 2 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.