Cittiglio sede del Campionato Regionale Lombardo di cicloscalata
Domenica 16 luglio in palio il titolo lombardo in prova unica sulle strade care ad Alfredo Binda

Il ciclismo cicloamatoriale torna a disputare una prova di rilievo nel Varesotto, a Cittiglio, città che ha dato i natali al campionissimo Alfredo Binda. Proprio davanti a “casa Binda” prenderà il via, domenica 16 luglio, la prova unica di Campionato Regionale Lombardo di cicloscalata.
Il percorso, presentato presso l’Hotel La Bussola, comprende la dura salita verso Vararo (6200 metri) che lo stesso Binda percorreva quotidianamente durante i sui allenamenti.
L’evento è aperto ai tesserati di tutti gli Enti ciclistici riconosciuti dal CONI ed è stato promosso dal presidente del team Newsciclismo.com Alessandro Locatelli (già promotore di una prova tricolore su strada a Cittiglio) in collaborazione con Gianluigi Simonetta, Sergio Gianoli e Alessandro Ruzzenenti.
I partecipanti, provenienti da tutta la Lombardia, dovranno iscriversi all’indirizzo info@newsciclismo.com entro venerdì 14 luglio e presentarsi a Cittiglio prima della partenza, che avverrà alle ore 8.30 di domenica.
Per chi volesse partecipare a un’andatura non competitiva c’è la possibilità di iscriversi sul posto (tra le 8.30 e le 10.45) alla terza prova della Ciclovarese Challenge Cicloscalate con partenza alle 11.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.