Pedemontana, Cremonesi : “Maroni ha fallito sulle grandi infrastrutture”
Le dichiarazione di Chiara Cremonesi, capogruppo regionale Sel

«Al di là di quanto su Pedemontana deciderà il tribunale di Milano il prossimo 11 settembre, Maroni dovrebbe da subito prendere atto del fallimento delle scelte regionali sulle grandi infrastrutture. Scelte che in tutti questi anni hanno deturpato il territorio lombardo, incentivando la mobilità su gomma, e che rischiano ora di determinare anche un enorme problema finanziario a carico della collettività».
Così afferma la consigliera regionale di Sel Chiara Cremonesi, dopo che la Procura di Milano ha ribadito la richiesta di fallimento per Pedemontana.
«Nell’estate nera dei pendolari lombardi, la Regione sarebbe chiamata a cambiare rotta, a investire in tempi brevi e con trasparenza sulla rete ferroviaria, sul materiale rotabile, sul trasporto pubblico. Invece, mentre da un lato Maroni continua a sostenere la propria politica fallimentare sulle grandi autostrade, dall’altra tenta il gioco delle tre carte con l’annuncio dei 160 nuovi treni. Peccato che il Piano, che è stato approvato oggi in Giunta, presenti meccanismi finanziari oscuri oltre che investimenti dilazionati in tanti anni a venire e indefiniti. Lasciando purtroppo una sola, amara certezza: l’adeguamento tariffario dei biglietti che scatterà nel dopo elezioni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.