Porto Ceresio: dove il Monte San Giorgio si specchia nel lago
Venerdì 7 luglio vi porteremo a spasso nella località del comprensorio del sito Unesco che più di ogni altra ha conservato la sua vocazione turistica

(foto di Fil Impie)
Venerdì 7 luglio concludiamo la settimana dedicata al Monte San Giorgio visitando Porto Ceresio, il quinto comune che fa parte della convenzione per la parte italiana del sito Unesco.
La quinta tappa sarà quella più turistica, perché Porto, tutta affacciata sul Ceresio (o lago di Lugano) ha conservato meglio di altri centri la sua attrattività, con diverse attività commerciali, e non solo, che ne fanno una meta sempre amata e frequentata.
Per un giorno faremo dunque i turisti, visitando piccoli musei tutti da scoprire, luoghi panoramici e una bella passeggiata a lago, e non mancherà qualche sorpresa.
COME PARTECIPARE CON NOI
Vi invitiamo a “venire con noi”: per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
LE TAPPE PRECEDENTI
Prima tappa, il tour del monte Orsa
Seconda Tappa, Clivio e Viggiù
Terza tappa, Saltrio e Besano
IL TOUR COMPLETO, DALLA PAGINA FACEBOOK
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.