Cuvio, due giorni divertenti per la 60° Festa del Villeggiante
L’appuntamento è per il prossimo weekend, 19 e 20 agosto, al parco feste “Pancera”

La Pro Loco di Cuvio ha mantenuto la tradizione di questa occasione, quando tra fine agosto e inizio settembre, venivano organizzate delle festicciole per i villeggianti pronti a ritornare in città al termine della loro permanenza nei nostri borghi: un simbolico saluto e un arrivederci all’ estate successiva.
L’appuntamento è per il prossimo week-end al parco feste “Pancera” a partire dalle ore 19 per la cena di sabato, mentre domenica anche per il pranzo delle 12.
La sagra di fine agosto, con musica e gastronomia, da circa sessant’anni anima il paese e protagonista sarà, come sempre, l’arte culinaria con gli esperti cuochi che proporranno piatti della tradizione locale come la “Buseca valcuviana “: la trippa come si cucina a Cuvio e nella sua valle;
“Pulenta coi bruscitt o lumber”, oltre ad altri piatti come la succulenta “Paella alla valenciana” in menù per la domenica a mezzogiorno. Presente anche in questa festa la novità dell’anno: “Hamburger di chianina”.
La prerogativa delle feste a Cuvio è il servizio al tavolo e per quanti saranno presenti mentre attendono di essere serviti dai sempre operosi giovani in maglia gialla potranno giovarsi di un interessante e curioso passatempo che gli organizzatori hanno preparato.
Per i bambini, gratis una divertente attrazione: sarà possibile girare il parco, cavalcando un bellissimo pony.
Non mancherà la musica in balera fino a serata inoltrata. La conclusione con l’immancabile “Pulenta e lacc” offerta dalla Pro Loco di Cuvio a tutti i presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.