Si sveglia di notte e sorprende il ladro alla porta

La donna ha chiamato subito la polizia, che ha rintracciato l'autore del tentato furto

commissariato busto arsizio polizia

Svegliata in piena notte dai rumori che provenivano dalla porta di casa, chiama la polizia che sorprende un pregiudicato nella cantina condominiale.

Erano le 3.30 della notte appena trascorsa quando la volante della Polizia di Stato è intervenuta in via Cardinal Tosi a Busto Arsizio su richiesta di una donna che, svegliatasi di soprassalto, attraverso lo spioncino della porta di ingresso aveva visto un uomo, vestito di scuro e con uno zainetto giallo sulle spalle, che dopo aver armeggiato intorno alla maniglia del suo appartamento si era allontanato scendendo le scale.

Una rapida perlustrazione del condominio ha infine condotto i poliziotti nelle cantine, dove gli agenti hanno trovato, vestito e accessoriato nel modo descritto dalla donna, un noto pregiudicato italiano di 37 anni, residente a Busto presso tutt’altro indirizzo ma ultimamente senza fissa dimora. Alla domanda di cosa facesse lì, l’uomo ha risposto che aveva scelto quel posto per dormire.

Difficile credergli, tanto più che di recente il pregiudicato è stato identificato dal commissariato di via Foscolo come l’autore di un furto con scasso, risalente allo scorso mese di dicembre, in uno studio di professionisti dal quale aveva asportato denaro, un computer e altri oggetti di valore non accorgendosi di essere stato ripreso dalle telecamere.

Anche questa notte il trentasettenne è stato quindi denunciato per tentato furto in abitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.