Un concerto d’arpa in riva al lago
Il fantastico scenario notturno provocherà emozioni che solo la soave musica di questo strumento riesce ad ispirare
Sabato 5 agosto, a partire dalle 21, nella splendida cornice del Parco a Lago si terrà uno stupendo concerto di arpe del trio “Blue Planet Ensemble”: il pubblico sarà immerso in una magica atmosfera, sospesa tra melodie antiche e arte ispirate da artiste straniere.
«Quando si pensa alla all’arpa e ai suoni che possono scaturire da questo strumento, inconsciamente si è portati a pensare alla musica che accompagnava gli intervalli televisivi sino a qualche anno fa, quindi a melodie quasi angeliche che inducono a rilassarsi e a far correre la fantasia. – commenta l’Assessore alla Cultura Pier Marcello Castelli. Anche se ciò può anche capitare l’arpa è invece uno strumento non solo di far parte di un’orchestra ma di interpretare da protagonista punti di rara intensità e bellezza. La serata luinese sarà un’ occasione unica per scoprire le meraviglie di questo strumento suonato con passione e professionalità’
Inge Frimout-Hei, olandese infatti, sarà accompagnata da sua figlia Kyra Frimout e dalla italo-olandese Giada Masella.
Il concerto si rivela, quindi, occasione preziosa per consolidare un legame privilegiato con una nazione che vanta addirittura un villaggio sul nostro territorio. Esibirsi e condividere la loro passione per la musica nel silenzio del nostro bellissimo Parco nel fantastico scenario notturno del Lago Maggiore, creerà sicuramente nel fruitore quelle emozioni che solo la soave musica di questo strumento riesce ad ispirare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.