Mondiali paralimpici, il terremoto manda a casa Morlacchi e Barlaam
A causa del sisma il comitato paralimpico internazionale ha annullato l’evento. I due nuotatori varesini rientrano in Italia

(foto: finp.it)
Il forte terremoto che ha colpito il Messico lo scorso 19 settembre ha convinto il comitato paralimpico internazionale (Ipc) a spostare a data da destinarsi i mondiali Para Swimming, che avrebbero preso il via il 30 settembre.
La Federazione Italiana – che ha espresso la propria vicinanza alla popolazione messicana – si è già attivata per organizzare il viaggio di ritorno della Delegazione Azzurra.
Del gruppo azzurro facevano parte due varesini: Federico Morlacchi e Simone Barlaam.
Questa la nota ufficiale sul sito della federazione:
La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico é a comunicare che la Nazionale in ritiro pre – Mondiale proprio a Cittá del Messico, anche se comprensibilmente impaurita, sta bene.
Il Presidente Roberto Valori ed il Segretario Generale Franco Riccobello sono vicini alla Nazionale di nuoto paralimpico e alla popolazione messicana per il grave disagio che li ha colpiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.