Mondiali paralimpici, il terremoto manda a casa Morlacchi e Barlaam
A causa del sisma il comitato paralimpico internazionale ha annullato l’evento. I due nuotatori varesini rientrano in Italia

(foto: finp.it)
Il forte terremoto che ha colpito il Messico lo scorso 19 settembre ha convinto il comitato paralimpico internazionale (Ipc) a spostare a data da destinarsi i mondiali Para Swimming, che avrebbero preso il via il 30 settembre.
La Federazione Italiana – che ha espresso la propria vicinanza alla popolazione messicana – si è già attivata per organizzare il viaggio di ritorno della Delegazione Azzurra.
Del gruppo azzurro facevano parte due varesini: Federico Morlacchi e Simone Barlaam.
Questa la nota ufficiale sul sito della federazione:
La Federazione Italiana Nuoto Paralimpico é a comunicare che la Nazionale in ritiro pre – Mondiale proprio a Cittá del Messico, anche se comprensibilmente impaurita, sta bene.
Il Presidente Roberto Valori ed il Segretario Generale Franco Riccobello sono vicini alla Nazionale di nuoto paralimpico e alla popolazione messicana per il grave disagio che li ha colpiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.