Trofeo Lombardia, la Openjobmetis batte Cantù nella finalina
70-50 in un match durato solo 35′ a causa delle infiltrazioni della pioggia che rischiavano di compromettere il regolare svolgimento della gara
Successo per la Openjobmetis Varese che, ancora priva di Waller, ha avuto la meglio contro Cantù (a sua volta incompleta) in occasione della finale 3°-4° del Trofeo Lombardia 2017. Un match durato solo 35′ a causa delle infiltrazioni della pioggia che rischiavano di compromettere il regolare svolgimento della gara, comunque già saldamente nelle mani dei biancorossi (foto Ag. Ciamillo-Castoria / Pall. Varese)
Partita subito indirizzata verso la squadra di Caja: Varese parte subito concentrata in difesa e precisa in attacco grazie a Okoye, Hollis e Cain. Al 5′ i biancorossi sono già sul +11 (15-4), gap che si allarga grazie alle bombe di Natali e all’appoggio di Tambone (27-10 al 10′). Cantù comincia meglio il secondo periodo portandosi quasi subito sul -11 (29-18) grazie alle iniziative di Charles Thomas ma Varese risponde con autorità con il duo Tambone-Natali che rilancia la OJM fino al +21 (43-22), gap che al 20′ si riduce di poco: 45-27.
La Openjobmetis fa il suo esordio nella ripresa con un ulteriore parziale di 8-0, interrotto dal canestro di Chappell e dalle triple di Maspero e Cleveland Thomas. I biancorossi però reagiscono e, sfruttando l’asse Avramovic-Pelle, chiudono il terzo periodo sul +21 (61-40) del 30′. Hollis, Cain e Tambone firmano il 9-0 di inizio quarto periodo; Charles Thomas sblocca i suoi, ma non c’è più tempo: gli arbitri interrompono il match dando la vittoria a Varese sul 70-50.
La Openjobmetis tornerà in campo mercoledì 13 settembre in occasione del Memorial Di Bella che la vedrà opporsi a Torino.
LE PAROLE DI COACH CAJA
MIA CANTÙ – OPENJOBMETIS VARESE: 50-70 (10-27; 27-45; 40-61)
Cantù: Thomas Cl. 5, Pappalardo, Parrillo 2, Tassone, Crosariol 12, Maspero 5, Raucci 1, Chappell 7, Vai 3, Thomas Ch. 15. Coach: Bolshakov.
Varese: Avramovic 5, Pelle 8, Ivanaj ne, Natali 8, Okoye 4, Tambone 7, Cain 12, Bryan ne, Ferrero 6, Wells 10, Waller ne, Hollis 10. Coach: Caja.
Arbitri: Boninsegna – Martellosio – Cè
LO SPECIALE – Tutto il precampionato della Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.