B-Art, in tanti alle Officine Creative
Tantissimi i visitatori che in due giorni hanno partecipato alla rassegna di arte e artigianato di alta qualità che si è svolta sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre
Tantissimi di visitatori in due giorni hanno partecipato a B-Art Barasso, la rassegna di arte e artigianato di alta qualità che si è svolta sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre presso le Officine Creative di Barasso.
Atelier aperti, eventi collaterali, espositori in mostra hanno animato i grandi ambienti dell’insediamento industriale della “Fratelli Rossi”, che fu la più grande fabbrica di Pipe del mondo, oggi luogo di fascino capace ancora di raccontare la sua lunga storia.
Proprio alla produzione di pipe, ancora una vera eccellenza della provincia di Varese, è stata dedicata un’area dove hanno esposto ARDOR PIPE, ARMELLINI MAURO, ERCOLEPIPE, GIGI PIPE, M. GASPARINI, PAOLO CROCI LAVORAZIONE PIPE, PARONELLI PIPE, SANTAMBROGIO, SAVINELLI.
Un’occasione unica per conoscere e ammirare in un solo luogo i migliori pezzi da collezione e di vendita. Grande successo anche per la visita guidata alla ditta Savinelli e Croci che ha svelato la lunga e affascinante lavorazione della pipa.
La rassegna è stata un viaggio ideale tra gli atelier presenti a Officine Creative e alcune delle attività più originali e di qualità della provincia di Varese, che temporaneamente hanno occupato gli spazi con l’eccellenza della loro produzione artistica, permettendo al visitatore di ammirare e acquistare i lavori proposti.
Gli artisti e gli artigiani che hanno sede in Officine Creative hanno accolto i visitatori nei propri atelier e artist warehouse, per mostrare da vicino la produzione e i luoghi di lavoro, con allestimenti anche progettati ad hoc per l’evento. La rassegna è promossa e fortemente voluta dal Comune di Barasso, è realizzata dalla Proloco di Barasso in collaborazione con il Comune di Luvinate e il Parco Campo dei Fiori di Varese.
B-ART BARASSO
RASSEGNA DI ARTE E ARTIGIANATO DI ALTA QUALITÁ NEGLI SPAZI E TRA GLI ATELIER DI OFFICINE CREATIVE
via F. Rossi 39/41 21020, Barsso (Va)
Info T 0332 743386
www.facebook.com/BArtBarasso/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.