Ciclista fuori strada, interviene l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto sullo stradone che aggira l'abitato

elisoccorso cittiglio

Il 118 sta intervenendo con elisoccorso e due ambulanze a Golasecca, per un incidente che ha coinvolto un ciclista.

(foto d’archivio)

L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 in viale Europa, la strada di circonvallazione che aggira il paese, nel tratto di ripida discesa che conduce verso Sesto Calende. Gli operatori del soccorso hanno stabilizzato il ferito, un uomo di 63 anni:  è stato in grado di dire il suo nome, ma non dove risiedesse, appariva disorientato. È stato poi portato all’ospedale di Circolo di Varese (è in codice giallo, non in pericolo di vita).

Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche i carabinieri di Somma Lombardo e Sesto, mentre i volontari della Protezione Civile del paese stanno collaborando per la gestione del traffico. La strada è infatti di grande passaggio, collegando Somma a Sesto come alternativa all’ancor più frequentato Sempione.

Il tratto dove è avvenuto l’incidente è la “la discesa del Presualdo”: nel 2014 aveva perso la vita qui un anziano ciclista che era uscito fuori strada urtando sul muro laterale.

(articolo aggiornato alle ore 17.30 di mercoledì 11 ottobre)

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.