Ciclista fuori strada, interviene l’elisoccorso
L'incidente è avvenuto sullo stradone che aggira l'abitato

Il 118 sta intervenendo con elisoccorso e due ambulanze a Golasecca, per un incidente che ha coinvolto un ciclista.
(foto d’archivio)
L’incidente è avvenuto intorno alle 15.30 in viale Europa, la strada di circonvallazione che aggira il paese, nel tratto di ripida discesa che conduce verso Sesto Calende. Gli operatori del soccorso hanno stabilizzato il ferito, un uomo di 63 anni: è stato in grado di dire il suo nome, ma non dove risiedesse, appariva disorientato. È stato poi portato all’ospedale di Circolo di Varese (è in codice giallo, non in pericolo di vita).
Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche i carabinieri di Somma Lombardo e Sesto, mentre i volontari della Protezione Civile del paese stanno collaborando per la gestione del traffico. La strada è infatti di grande passaggio, collegando Somma a Sesto come alternativa all’ancor più frequentato Sempione.
Il tratto dove è avvenuto l’incidente è la “la discesa del Presualdo”: nel 2014 aveva perso la vita qui un anziano ciclista che era uscito fuori strada urtando sul muro laterale.
(articolo aggiornato alle ore 17.30 di mercoledì 11 ottobre)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.