I bambini disegnano l’incendio, per ringraziare pompieri e volontari

Il giardino della scuola materna del paese affaccia verso il Campo dei Fiori in fiamme. Un evento che ha colpito i piccoli alunni

Incendio visto dai bambini asilo Comerio

Camion rossi e Canadair gialli, elicotteri e alberi in fiamme. È l’incendio del Campo dei Fiori visto dai bambini della Scuola Materna di Comerio, che hanno dedicato i loro disegni ai vigili del fuoco, ai volontari impegnati e «a tutti coloro che in questi giorni si stanno prodigando per salvare le nostre bellissime montagne».

Galleria fotografica

Incendio del Campo dei Fiori visto dai bambini asilo Comerio 4 di 10

Un incendio visto da vicino: «Il giardino della nostra scuola si affaccia verso il Campo dei Fiori» spiega Magda Balzardi, coordinatrice dell’asilo.

L’incendio al Campo dei Fiori, la presenza del fumo, il rumore dei mezzi aerei hanno molto colpito i piccoli alunni. «Abbiamo sensibilizzato i bambini sull’avvenimento che stanno vivendo e abbiamo chiesto di disegnarlo». E nei disegni dei piccoli c’è un po’ tutto quello che si è visto e si vede in questi giorni, dalle alte fiamme nel bosco ai passaggi dei canadair e degli elicotteri con i grossi serbatoi esterni per l’acqua. Ad accompagnare i disegni anche le parole dei bimbi, raccolte dalle maestre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio del Campo dei Fiori visto dai bambini asilo Comerio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.