Il Señor de Los Milagros richiama 3 mila peruviani a Busto

Grande processione alla quale hanno partecipato anche molti bustocchi che hanno apprezzato colori e tradizioni di una comunità molto presente nella zona

processione

La processione dedicata al Señor de Los Milagros (le foto sono di Agostino Di Francesco), icona venerata dai peruviani, ha visto la presenza di oltre tremila persone che hanno invaso pacificamente le vie di Busto Arsizio. Tantissimi anche i bustocchi che hanno partecipato all’evento, incuriositi dagli abiti tradizionali, dalla grande icona portata in spalla dai fedeli, dai canti. (Qui alcune informazioni su questa tradizione cattolica)

Galleria fotografica

Tremila peruviani a Busto per una processione 4 di 16

Alla manifestazione, partita da piazza Santa Maria e conclusasi al Museo del Tessile, hanno partecipato anche Monsignor Severino Pagani (prevosto di Busto Arsizio), guida spirituale della città, del sindaco Emanuele Antonelli, dell’assessore Gigi Farioli e di alcuni consiglieri comunali. Nel 2015 la stessa processione si svolse a Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tremila peruviani a Busto per una processione 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore