Parcheggio a pagamento? I pendolari dicono no
L'amministrazione vuole asfaltare e illuminare l'area di via Rovereto, da sempre al centro di polemiche sulla sicurezza, ma i pendolari non ci stanno: "Lavorate con Rfi per l'area ex-Hupac"
Il comitato dei pendolari della linea Milano-Gallarate non ci stanno e annunciano battaglia contro l’idea di rendere a pagamento il parcheggio dei pendolari di via Rovereto a Busto Arsizio. L’area, aperta alcuni anni fa e da sempre al centro delle polemiche per la scarsa sicurezza e per le condizioni della pavimentazione, è al centro di un progetto dell’amministrazione comunale che punta a riqualificarla e a renderla un vero parcheggio asfaltato e con tanto di spazi regolamentati, illuminazione e…sosta a pagamento.
Proprio di fronte a questa possibilità, con cui il Comune vorrebbe rientrare dalle ingenti spese di messa in sicurezza, i pendolari protestano e chiedono che venga portata avanti l’opzione di realizzare un parcheggio nell’enorme area abbandonata dell’ex-scalo Hupac, che è pure già asfaltato. Di seguito la presa di posizione del comitato sulla propria pagina Facebook.
Per gli utenti di Via Rovereto di Busto Arsizio: il comitato dice no al pagamento di un parcheggio che verrà sistemato solo in parte, verrà realizzata solo l’asfaltatura, senza abbattere il muro perimetrale che non dà sicurezza sopratutto nelle ore notturne. Non ci sembra corretto questo modo di agire. Ma ancora di più spingiamo il Comune a cercare e ricercare il dialogo con RFI (cosa che è stata avviata ma che richiede pazienza e costanza come ci insegna la storia di Legnano), per poter sfruttare le aree dell’ex-scalo merci, già asfaltate, quale parcheggio a servizio di tutta la città senza dover necessariamente inondare di altro asfalto Busto Arsizio. Recuperare le aree dell’ex scalo merci è fondamentale. Inoltre per dare decoro alla zona limitrofa alla stazione prendendo in questo modo due piccioni con una fava.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.