Ritrovati resti umani nel bosco

Si trovano in una zona con vegetazione fitta, nel letto del torrente Bozzente. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco

carabinieri notte

Resti umani sono stati ritrovati in un bosco tra Gerenzano e Rescaldina. Quel che resta del corpo si trovava a circa 200 metri dalla strada.

L’allarme è stato dato da un cercatore di funghi intorno alle 18.30, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Saronno e anche i vigili del fuoco, chiamati per farsi largo nella boscaglia. Le ossa sono infatti incastrate tra la vegetazione fitta, a circa 200 metri dalla strada carrozzabile più vicina, la lunga via Risorgimento che collega i due abitati di Gerenzano e Rescaldina. Il corpo si trova all’interno del letto del torrente Bozzente, un corso d’acqua a portata irregolare che attraversa la zona boschiva. Non è escluso che il corpo sia stato portato lì dalle acque e si sia impigliato poi tra le sterpaglie e i rovi.

Visto lo stato delle ossa l’ipotesi è che il cadavere si trovi in quel luogo da tempo, sicuramente da più mesi. È intervenuto anche il Pm di turno della procura di Busto Arsizio. Dal momento che l’allarme è stato dato a sera, è stato impossibile effettuare i rilievi sul posto: l’area del ritrovamento è stata cintata e le operazioni proseguiranno nella giornata di domenica.

La zona boschiva è nota anche per lo spaccio e l’esercizio della prostituzione (in strada e su veicoli), ma per ora non viene fatta alcuna ipotesi: visto lo stato del corpo e in attesa del recupero non ci si può dire se si tratti di una morte accidentale o di un evento violento.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 14 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.