Rubano attrezzi dai furgoni, agli arresti anche un minorenne
Li hano scoperti a bordo di una Lancia Ypsilon. Si tratta di un 39enne, un 29enne ed un minorenne di appena 16 anni, tutti italiani residenti a Milano
A Lainate, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno arrestato per concorso in furto aggravato 3 soggetti, un 39enne, un 29enne ed un minorenne di appena 16 anni, tutti italiani residenti a Milano, nullafacenti e pregiudicati.
Gli uomini dell’arma li avevano notati a bordo di un veicolo, una lancia Ypsilon, con atteggiamento ritenuto sospetto. Per questo hanno deciso di controllarli e li hanno trovati in possesso di svariati utensili e strumenti per lavoro edile.
Da una breve verifica si è subito scoperto che si trattava del materiale asportato illegalmente nella stessa mattinata, previa forzatura del portellone, da un furgone Mercedes sprinter di proprietà di un operaio e da un secondo mezzo, un Fiat Ducato, in uso ad un operaio di Seriate, che si trovava parcheggiato in via Lepetit.
Ricostruito il tutto, quindi, i militari sono riusciti a restituire interamente la refurtiva recuperata, del valore complessivo di circa 2000 euro, ai legittimi proprietari.
Gli arrestati maggiorenni, invece, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti in attesa del processo per direttissima, mentre il minorenne è stato portato presso il centro di prima accoglienza di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.