Scontro sul Molina, tra politica e querele
Il sindaco e tutti i consiglieri di maggioranza contro il commissario Pallino che ha annunciato querela contro l'ex Pci Ambrogio Vaghi
Nuova polemica all’ombra della casa di riposo Molina.
Il commissario straordinario Carmine Pallino ha annunciato l’intenzione di sporgere querela nei confronti di Ambrogio Vaghi, donatore del Molina ed un tempo consigliere comunale del Pci.
L’iniziativa è stata criticata con decisione dal sindaco e dai consiglieri comunali della maggioranza: Pd, Varese 2.0, Progetto Concittadino, Lista Galimberti
“Apprendiamo, con stupore e sconcerto, che il commissario straordinario dott. Carmine Pallino avrebbe querelato il signor Ambrogio Vaghi per alcune sue opinioni apparse sulla stampa locale.
Ambrogio Vaghi è persona assai nota e stimata in città per conoscenza amministrativa, esperienza e buon senso. Da sempre segue con attenzione e invidiabile lucidità la cosa pubblica e la vita varesina tutta, suscitando gli apprezzamenti degli amici come degli “avversari”, per l’alto senso civico, l’indiscussa moralità ed il profondo e riconosciuto spirito di collaborazione.
Egli, inoltre, è stato, nel recente passato, uno dei più generosi e disinteressati benefattori della casa di riposo Molina.
I sottoscritti consiglieri, pertanto, ritengono doveroso esprimere al signor Vaghi la loro più completa solidarietà, augurandogli di potere festeggiare il suo 91° compleanno serenamente e senza pretestuose preoccupazioni.
Invitano inoltre il commissario Pallino a ritirare una querela palesemente infondata ed irrispettosa nei confronti di una delle persone che, con fatti concreti lungo un periodo di diversi decenni, ha dimostrato di essere tra quelle che maggiormente hanno a cuore la città di Varese e la Fondazione Molina.”
Davide Galimberti
Luca Conte
Francesca Ciappina
Paolo Cipolat
Emilio Corbetta
Giacomo Fisco
Antonio Miedico
Fabrizio Mirabelli
Luisa Oprandi
Luca Paris
Alessandro Pepe
Giuseppe Pullara
Francesco Spatola
Tommaso Piatti
Maria Paola Cocchiere
Agostino De Troia
Valerio Crugnola
Elena Baratelli
Enzo Laforgia
Il gruppo misto di Gaetano Iannini, invece, in bilico tra maggioranza e minoranza, a sua volta critica i consiglieri di maggioranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.