Spazio, pianeti e stelle, una serata per una “chiacchierata astronomica” col naso all’insù

La serata inizierà con una breve introduzione del ricercatore Luca Buzzi poi, con i telescopi forniti dall’Osservatorio Astronomico Schiaperelli, si potranno osservare le principali costellazioni

stelle

Una serata con il naso all’insù per conoscere le stelle che brillano nel cielo. Si tratta della “chiacchierata astronomica” organizzata dalla Pro Loco di Albizzate nella sala comunale e parco della Ca Taverna del Comune di Albizzate giovedì 5 ottobre alle ore 21.

La serata inizierà con una breve introduzione didattica tenuta dal ricercatore Luca Buzzi sulla scoperta di pianeti abitati intorno attorno ad altre stelle. Nella seconda parte della serata, con i telescopi forniti dall’Osservatorio Astronomico Schiaperelli, si potranno osservare le principali costellazioni.

L’ingresso è gratuito e la serata è pensata per essere adatta anche al pubblico più giovane.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore