All’assemblea di istituto si parla di carcere e recupero
L'iniziativa in programma venerdì 17 novembre dalle 9 alle 11.15
È in programma per venerdì 17 novembre l’assemblea di istituto al Liceo Marie Curie di Tradate.
Dalle 9.00 alle ore 11.15 ci sarà un incontro dedicato al “Ruolo delle carceri tra bisogno di sicurezza, certezza della pena, e necessità di recupero” che ha l’obiettivo di favorire un percorso di riflessione sull’importanza dell’adesione alla norma, dell’assunzione delle proprie responsabilità e della condivisione di valori etici e civili.
Programma dell’incontro
ore 9.00 Saluti e presentazione dei relatori
ore 9.15 – 9.30 Elisa Carnelli, Attrice e Drammaterapeuta , presidente dell’ Associazione” L’OBLO onlus – Liberi dentro” – presso il carcere di Busto Arsizio
ore 9.30 – 10.00 Claudio Bottan, ex detenuto e autore del libro “Pane e Malavita” – U.Soletti Editore
ore 10.00 – 10.30 dott.ssa Nadia Calcaterra, magistrato del tribunale di Busto Arsizio
ore 10.30 – 11.15 Domande e interventi degli studenti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.