Cena contro lo spreco al De Filippi: ospite l’on Gadda

Siloam e Slow Food sono i promotori della cena che proporrà riflessioni sul tema dello spreco. Ospite l'onorevole che ha promosso la legge

Chef Garzillo "sfida" i ragazzi del De Filippi

Serata di sensibilizzazione sul tema degli “scarti’. È quella in programma il 24 novembre all’istituto alberghiero De Filippi a Varese. In collaborazione con le due associazioni SLOW FOOD VARESE e SILOAM, si vuole porre particolare attenzione ad un delicato tema sociale e culturale: l’attenzione al corretto uso dei beni della terra e la valorizzazione di ogni diversità, promuovendo, anche attraverso questa serata, una nuova cultura che rispetti le persone e gli ambienti umani e naturali.

Alla serata parteciperà come ospite di Slow Food Varese anche l’on. Gadda impegnata in prima persona su questi temi a livello parlamentare.

Per questi motivi la cena sarà condotta con piatti serviti in DOPPIE PROPOSTE, dove la seconda mostri come valorizzare quanto non consumato o non utilizzato per la preparazione del piatto principale proposto.

Le preparazioni ed il servizio sarà curato dagli studenti dell’Istituto con i loro Istruttori.

Il costo della cena è di euro 25,00.

Per prenotare:

Mail: ricevimento@collegiodefilippivarese.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore