Giornata di S. Cecilia 2017

La giornata si svolgerà domenica 26 novembre 2017 presso l’Oratorio di San Vittore e si concluderà con l’animazione della S.Messa delle ore 17.30 in Basilica

San Vittore dall'Arco Mera

Anche quest’anno i ragazzi e i bambini che cantano nei cori di voci bianche delle Parrocchie del Decanato di Varese si incontreranno per dar vita ad una miscela esplosiva, una giornata tutta in crescendo che culminerà con la consueta celebrazione in onore di Santa Cecilia, protettrice dei cantori e dei musicisti. P

er loro è stata organizzata un’intera giornata di giochi, laboratori, momenti di ascolto e momenti di condivisione, tutti a tema musicale e con un sottofondo molto speciale: la possibilità di dimostrare quanto sia divertente mettersi in gioco e affrontare anche momenti di fatica per raggiungere il risultato desiderato.

La soddisfazione che ogni anno si legge negli occhi dei ragazzi dopo la chiusura della “giornata coretti” è la gratificazione più grande per tutti loro, per le famiglie che li supportano e per i maestri che li formano in quest’avventura. E proprio attraverso il canto i ragazzi danno testimonianza dell’allegria e della freschezza della loro esperienza di fede cristiana. La giornata si svolgerà domenica 26 novembre 2017 presso l’Oratorio di San Vittore e si concluderà con l’animazione della S.Messa delle ore 17.30 in Basilica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.