Anpi esprime solidarietà a “Como senza frontiere”
E' stato nominato il direttivo di Varese

Il 26 novembre 2017 l’assemblea della sezione A.N.P.I. di Varese ha eletto il nuovo Comitato di sezione. Nella sua prima riunione, tenutasi subito dopo la chiusura dei lavori dell’assemblea, il Comitato, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto, ha nominato suo presidente Claudio Macchi.
Il 30 novembre 2017, il Comitato ha provveduto a nominare: Riccardo Conte, vice-presidente vicario; Ivana Brunato, vice-presidente; Marina Marzoli, segretaria; Luciana Candiani, tesoriere; Giuseppe Pitarresi, responsabile del tesseramento.
Il Comitato, inoltre, ha approvato una mozione di solidarietà nei confronti dell’associazione «Como senza frontiere», condannando l’irruzione effettuata nella sua sede da un gruppo di naziskin il 29 novembre 2017, in nome di una cultura della violenza, della sopraffazione e della xenofobia, contraria ai principi della Costituzione italiana e dell’Unione europea e perseguita dalle leggi della Repubblica, anche in accoglimento di Trattati internazionali. Il Comitato ha espresso preoccupazione per la sottovalutazione dell’episodio da parte di alcune forze politiche di centro destra presenti in Parlamento e invita tutti i cittadini ad un impegno costante per affermare i principi che sono alla base della democrazia nel nostro Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.