Caronnese, una vittoria per il titolo di campione d’inverno
Domenica 17 dicembre (ore 14.30) i rossoblu ospiteranno a Caronno Pertusella l’OltrepoVoghera per l’ultimo turno del girone di andata
Il titolo di campioni d’inverno è un’incoronazione virtuale, ma la Caronnese non vuole lasciarsi scappare l’occasione di conquistarlo. Dopo la sconfitta nello scontro diretto a Gozzano, i rossoblu proveranno a reagire immediatamente superando l’OltrepoVoghera, che sarà ospite al “Comunale” di Caronno Pertusella domenica 17 dicembre (ore 14.30).
In classifica Corno e compagni dividono il primo posto con il Gozzano a quota 41 punti; i piemontesi saranno impegnati sul campo dell’Arconatese.
La squadra di Aldo Monza, accolto Mattia Rolando dal Varese – l’attaccante ha già esordito a Gozzano –, in settimana ha apportato un cambio significativo a centrocampo: salutato Jacopo Mantovani, accasatosi al Crema, ha trovato l’accordo con Nicola Leone, in arrivo dal Campobasso.
Proprio con l’OltrepoVoghera c’è stato uno scambio di mercato: il giovane attaccante Martino Cominetti (1998) è andato a Voghera, percorso opposto per il centrocampista Roberto D’Aniello, che ha vestito la maglia rossonera per cinque stagioni, con un intervallo nel 2011 al Verbano. La squadra di mister Andrea Balestra ha lasciato andare anche l’attaccante Alex Romano, che si è accasato al Legnano.
L’OltrepoVoghera, dopo un ottimo inizio campionato, si è inceppato. L’ultima vittoria risale infatti all’8 ottobre, quando al “Parisi” il Varese venne sconfitto 2-1. Da allora 10 gare senza gioie: sette sconfitte e tre pareggi. Nell’ultima domenica è arrivato un rinvio per neve nel derby contro il Pavia. La gara verrà recuperata il prossimo 23 dicembre.
SERIE D – GIRONE A – 19° GIORNATA – Domenica 17 dicembre (ore 14.30): Arconatese – Gozzano; Borgosesia – Casale; Derthona – Bra; Caronnese – OltrepoVoghera; Castellazzo – Chieri; Como – Folgore Caratese; Pavia – Inveruno; Pro Sesto – Olginatese; Seregno – Borgaro; Varese – Varesina.
CLASSIFICA: Gozzano, Caronnese 41; Como 36; Folgore Caratese 33; Pro Sesto 32; Borgosesia 29; Bra, Chieri 28; Inveruno 26; Varese 23; Varesina 22; Borgaro 21; Olginatese, OltrepoVoghera 20; Pavia 19; Arconatese, Casale 17; Seregno 15; Castellazzo 12; Derthona 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.