“Buonanotte Signor Mao”, Gabriele Battaglia presenta il suo libro

Appuntamento per giovedì 11 gennaio, alle 21, in Sala Grassi in Viale Belforte 165

Tempo libero generica

La Cooperativa di Biumo Inferiore e Belforte presentano, per giovedì 11 gennaio, alle 21, in Sala Grassi in Viale Belforte 165 l’appuntamento con Gabriele Battaglia per la presentazione del suo ultimo libro “Buonanotte Signor Mao. Storie dall’estremo oriente”. Un’occasione importante per conoscere meglio il pianeta Cina.

Il 18 ottobre dello scorso anno, infatti, si è tenuto il diciannovesimo Congresso del Partito Comunista Cinese: il Congresso, che si riunisce ogni cinque anni, è il più importante appuntamento politico cinese. Tra un quinquennio e l’altro, e sempre d’autunno, il partito organizza ogni anno il plenum. Ma l’appuntamento dell’ottobre scorso è stato particolarmente importante perché cinque dei sette membri del Comitato Permanente – il cuore del potere – sono andati in pensione e sono stati sostituiti.

Gabriele Battaglia nato a Milano, vive a Pechino. Giornalista, expat, reporter dall’estremo Oriente per Radio Popolare, collabora con diverse testate italiane e straniere, tra cui Internazionale e Il Venerdì di Repubblica. In passato ha lavorato per Peacereporter e per E-il mensile di Emergency, ed è stato direttore dell’agenzia China Files. È autore di Fucili contro Burma (2014) e del documentario Inside Beijing (2012).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.