Gli studenti del Marie Curie aiutano i senza tetto perchè “un sorriso vale una coperta”

Con un cortometraggio alcuni studenti del liceo Marie Curie di Tradate raccontano la loro esperienza tra i senza dimora di Milano, accompagnati dai City Angels

Noi studenti del liceo di Tradate Marie Curie siamo andati a Milano con i City Angels per regalare un po’ di Natale a chi vive per strada, donando coperte, vestiti e cibo.

Un gesto che ci ha portati ad incontrare, parlare, conoscere ed aiutare quelle persone che il Natale lo “festeggeranno” al freddo, per strada cercando un posto caldo nei punti di accoglienza distribuiti per la città; in cui non ci sono solo le vetrine scintillanti dei negozi, ma anche persone che accanto a quelle vetrine dormono e cercano riparo.

Ci piacerebbe condividere con voi e con i lettori di VareseNews questa esperienza in una città fatta sì di povertà e storie difficili, ma anche di sorrisi, strette di mano e amicizie.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.