L’Ora si conferma bestia nera: Bandits battuti 6-1
Gialloneri incompleti e battuti in Alto Adige, non basta lo 0-1 in avvio di Andreoni. Si allontana la zona playoff
Per i Bandits Varese l’Auer-Ora è davvero la “peppa tencia” della stagione: impegnati sul ghiaccio delle “Rane” altoatesine gli uomini di coach John Cacciatore hanno perso nettamente, 6-1, e si sono così allontanati dalla zona playoff.
Le assenze tra le fila giallonere – Pirro, Odoni e Barban – non hanno certamente agevolato i Bandits nella lunga trasferta domenicale, ma il divario finale è stato troppo netto per avere rimpianti. Il Varese è partito con il piede giusto, segnando con Andreoni la rete dello 0-1 dopo 17′, addirittura in shorthand. Poco dopo però i gialloneri si sono ritrovati con una doppia inferiorità – decisioni arbitrali contestate dal clan varesino – e l’Ora ne ha approfittato segnando due volte nell’ultimo minuto del primo tempo, con Simonazzi e Mair.
L’alta tensione sul ghiaccio e tante penalità – ben 24 i minuti a carico dei varesini – hanno spezzettato il gioco e in definitiva favorito i padroni di casa che hanno allungato nel terzo centrale grazie a De Carli (con l’uomo in più) e Girardi quasi allo scadere del 40′, indirizzando così in via definitiva la gara.
Nel terzo e ultimo tempo sono stati De Carli in avvio e Zerbetto nel finale ad arrotondare il risultato sul 6-1 a favore dei Frogs.
Sulle altre piste del Relegation Round intanto sono arrivate le vittorie di Como (sul Feltre) e Alleghe (a Chiavenna), risultati che complicano la rincorsa del Varese a uno dei primi due posti. La gara di Ora ha completato il girone di andata della seconda fase, in cui i Bandits hanno conquistato 8 punti, bottino buono ma non sufficiente per l’obiettivo playoff. Sabato 3 febbraio però il Varese andrà a Feltre contro l’ultima in classifica: vincere è necessario per restare in corsa.
ASC Auer Ora – Bandits Varese 6-1 (2-1, 2-0, 2-0)
Marcatori: 16’58” Andreoni (V), 19’21” Simonazzi (O – Walter, Zelger), 19’59” Mair (O); 25’11” Decarli (O – Gamper, Zelger), 39’16” Girardi (O – Walter); 40’52” Decarli (O – Gamper, Simonazzi), 59’12” Zerbetto (O – Calovi, Covi) .
Varese: Broggi (Bertin); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Mazzacane E., Cortenova; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Borghi P., Mandelli R., Rizzo, Malacarne, Merzario, Sorrenti, Mandelli L. All. Cacciatore.
Arbitri: Giacomozzi e Soraperra (Bedana e Stefanelli).
Note. Penalità: Ora 2’x8, Bandits Varese 2’x12. Spettatori: 250.
Classifica (5a giornata Relegation Round)
Alleghe, Ora 20; Como 17; VARESE 15; Chiavenna 9; Feltre 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.