Bandits, congedo con sconfitta

Nell'ultimo turno stagionale i gialloneri cadono in casa (2-6) contro la "bestia nera" Ora

bandits varese auer ora frogs

Si chiude senza un ultimo sorriso la prima stagione dei Bandits Varese, nati dopo l’unificazione tra Mastini e Killer Bees: i gialloneri, senza più possibilità di accedere ai playoff di Italian Hockey League, perdono in casa 2-6 contro l’Ora, squadra tradizionalmente ostica per i varesini.

Ancora una volta le Rane altoatesine hanno portato a casa i tre punti da via Albani, segnando ben quattro reti (con quattro diversi marcatori) nella seconda metà del primo drittel e indirizzando così fin da subito la contesa. I Bandits sono andati a segno per la prima volta (con Rizzo, imbeccato da Erik Mazzacane e Papalillo) sul finire del secondo periodo, dopo che l’Ora si era portato sullo 0-5 con Walter. Privitera ha poi momentaneamente accorciato al 48′, ma l’Ora si è preso la scena di nuovo con la marcatura del definitivo 2-6.

La stagione dei Bandits si è chiusa così al quarto posto del relegation round, il decimo complessivo in IHL, non senza qualche rammarico. La squadra di Cacciatore è stata autrice di una prima parte di stagione a tutta birra, in cui i gialloneri hanno ottenuto anche risultati inattesi. Poi il lungo black out del girone di ritorno che ha spedito il Varese al relegation round e ha minato le possibilità di playoff. La seconda fase, altalenante, ha permesso ai Bandits di tornare in corsa ma sarebbe servito un percorso perfetto per entrare tra le prime due “ripescate”, e ciò non è avvenuto.

Bandits Varese- ASC Auer Ora 2-6
(0-4, 1-1, 1-1)

Marcatori: 12’47” Prantl (Gamper, Girardi), 14’15” Calovi (Ghizzo, Tschoell), 15’32” Zelger (Simonazzi, Walter), 18’05” Pedrini (Walter, Oberrauch), 26’08” Walter (Tschoell), 37’26” Rizzo (Mazzacane E., Papalillo), 48’15” Privitera (Borghi F., Sorrenti), 55’40” Decarli (Walter, Negri).
Varese: Bertin (Broggi); Borghi F., Cesarini, Papalillo, Mazzacane E., Cortenova; Malacarne, Rizzo, Borghi P., Di Vincenzo, Sorrenti, Privitera, Andreoni, Teruggia, Odoni, Merzario, Mandelli L., Mandelli R. All. Cacciatore.
Arbitri: Bagozza e Lazzeri (Oderda e Vignolo)
Note. Penalità: V 47′, O 14′. Spettatori: 100.

Relegation Round – Classifica finale
Ora 32; Alleghe 29; Como 23; VARESE 21; Chiavenna 18; Feltre 6

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.