I due clown Bianco e Augusto in scena con Shakespeare

Appuntamento per venerdì 23 febbraio, alle 21, al Teatro Santuccio per un appuntamento della rassegna di Red Carpet Teatro

amleto

Venerdì 23 febbraio Red Carpet Teatro ospita uno spettacolo che prende il via da una riflessione e da uno studio su una celebre tragedia shakespeariana: Amleto. Quella di Bianco e Augusto è, infatti, l’emblematica vicenda di una lotta di potere che si intreccia con la tragica ed epica storia di Amleto. Un viaggio onirico tra sogno e realtà, tra sacro e profano, tra dubbio e certezza, in cui gli attori di TEATRO BLU ci accompagneranno.

I due clown Bianco e Augusto mettono in scena, un po’ per caso, un po’ per necessità, la tragedia shakespeariana per eccellenza. Le vicissitudini di Claudio, zio di Amleto, incontrano quelle di Bianco che stanco del successo attribuito sempre ad Augusto, trama la morte di quest’ultimo che gioca, come una vittima sacrificale, il ruolo del giovane Amleto. Lo spettacolo affronta il tema dell’umano e legittimo bisogno di essere riconosciuti dall’altro. Una pièce segnata da dolore, disperazione e morte, ma ricca di uno slancio vitale senza confronti. Un viaggio parallelo tra i due mondi della finzione e della realtà, in cui i confini spesso si perdono donando all’artificio la forza della verità.

Venerdì 23 febbraio
Ore 21.00 
Teatro Santuccio: via Sacco, 10 – Varese
Circus Amleto

Una produzione Teatro Blu
Da uno studio su Amleto di William Shakespeare
Di e con Roberto Gerbolés e Walter Maconi
Regia di Jean-Martin Moncerò
Scene e costumi Teatro Blu

Ingresso: € 12 , esenti i minori di 14 anni.
Non è richiesta la prenotazione

Informazioni:
info@redcarpetteatro.it
347 7456918
339 8870121

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.