Handicap Sport, niente da fare contro la capolista

Una Cimberio largamente incompleta non riesce a impensierire Potenza Picena che resta in testa al campionato

momo fiorentini basket in carrozzina handicap sport cimberio varese

Prosegue il momento difficile per la Cimberio Handicap Sport che dopo la campagna d’Europa senza vittorie torna a disputare il campionato di Serie A1 ma raccoglie una larga – e prevista – sconfitta sul campo della Ubi Banca di Porto Potenza Picena.

La squadra di Bottini, in campo ridotta all’osso con appena sei effettivi a causa di alcuni problemi dell’ultim’ora, ha perso con il punteggio di 76-35 al termine di una partita segnata fin dai primi minuti dalla superiorità dei marchigiani. I padroni di casa hanno tirato nettamente meglio (46% dal campo contro il 25%) e raccolto molti più rimbalzi (58 contro 31), con Mehihaoui (9/22 al tiro, 8 rimbalzi e 4 assist in 23 minuti), Tanghe (8/18) e Bedzeti (13 rimbalzi) in particolare evidenza.

Sul fronte varesino i pochi giocatori in campo hanno messo l’impegno giusto ma non sono riusciti a opporsi più di tanto a una delle grandi favorite per andare in finale in questa stagione. E anche il prossimo impegno appare arduo: sabato 17 la Cimberio attenderà sul campo di casa (il PalaInsubria di Bizzozero) il Santa Lucia Roma, terza forza del torneo insieme a Giulianova. Sempre nel prossimo turno i biancorossi getteranno lo sguardo anche al match tra Castelvecchio e Bergamo, incrocio importante in chiave salvezza, lotta dalla quale Varese non è ancora del tutto estranea.

UBI Banca S. Stefano Porto Potenza Pic. – Cimberio HS Varese 76-35
(22-14, 42-25, 62-28)

Porto Pot. Pic.: Boccacci 6, Renales 10,Tanghe 16, Biondi, Tosatti 2, Mehiaoui 21, Feltrin, Giaretti 8, Bedzeti 11, Bianchi 2, Mazzolani. N.e. Ghione. All. R. Ceriscioli.
Varese: Silva 4, Binda 8, Damiano 8, De Barros 7, Roncari 8, Fiorentini. All. F. Bottini.
Arbitri: Di Paolo e Guarino.

I RISULTATI (4a giornata di ritorno): S.Stefano P.P.P. – Varese 76-35; Roma – Bergamo 83-41; Giulianova – Castelvecchio 75-39; Cantù – Porto Torres 91-22.

CLASSIFICA: Cantù, S. Stefano Porto P.P. 20; S. Lucia Roma, Giulianova 16; VARESE, Porto Torres 6; Castelvecchio, Bergamo 2.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.