Nuovo marciapiedi in via Boccherini

Completato con il secondo lotto l'intervento su una via stretta ma trafficata. Dopo i lavori sulla rete gas la strada sarà riasfaltata

Saronno generica genererico

Sono in fase di ultimazione i lavori per il completamento dei marciapiedi lungo tutta via Boccherini.

«Puntualmente, come avevamo promesso, abbiamo affidato e realizzato il marciapiede anche nel secondo tratto, quello compreso tra via San Giacomo e via Manzoni» spiega il sindaco Ivano Campi. «L’opera, per un impegno complessivo di 50mila euro, ha consentito la realizzazione di altri 180 metri di marciapiede e garantirà la sicurezza per tutti i pedoni che transitano nella zona». Nel 2017 era stato realizzato il primo tratto di marciapiedi di via Boccherini, quello compreso tra via Per Uboldo e via San Giacomo.

Un’opera molto importante per la sicurezza dei pedoni «perché abbiamo realizzato un marciapiede che non c’era in una via molto trafficata e frequentata, oltre che dai residenti, anche da chi si reca alla chiesetta di S. Giacomo» continua il sindaco. «E due anni fa circa abbiamo realizzato la rotatoria proprio davanti alla chiesetta, un’altra opera molto importante per la sicurezza stradale».

In futuro la società che gestisce la rete del gas metano (Erogasmet) realizzerà una dorsale di alimentazione che interesserà la stessa via Boccherini. «Dopo questo intervento, si completerà l’opera con la totale asfaltatura dell’intera via Boccherini. Siamo soddisfatti per i risultati che già in questi primi mesi di Amministrazione stiamo ottenendo e contenti di aver mantenuto un’altra promessa fatta ai cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.